Chiama il +39 0522 973860 per richiedere informazioni sulla struttura
CASA PROTETTA S. MARIA DELLE GRAZIE-LOGO

Servizi

A Reggiolo, una residenza ideale per soggiorni di sollievo temporanei

La Casa Protetta Santa Maria delle Grazie è una struttura deputata all’accoglienza di anziani, anche in coppia, per periodi lunghi e prolungati o per brevi soggiorni di sollievo.

Continua a leggere per scoprire le rette e tutti i servizi garantiti dalla casa di riposo di Reggiolo.
Contatti

Le prestazioni socio-sanitarie

La casa protetta Santa Maria delle Grazie offre a tutti i suoi ospiti residenti per lunghi periodi o per soggiorni di sollievo le seguenti prestazioni:
  • assistenza differenziata in base alle reali necessità dell’ospite e dei suoi familiari 
  • assistenza medica ed infermieristica 
  • assistenza di base qualificata 
  • assistenza riabilitativa e fisioterapica 
  • attività di animazione, intrattenimento e stimolazione. 

I locali deputati all’accoglienza degli ospiti residenti

La struttura si compone di un nucleo di 22 ospiti residenti all’interno di una dependance della villa principale (la bellissima Villa Fassati di Reggiolo), destinata sia a ospiti che posseggono ancora un buon livello di autonomia che a persone che si trovano in una condizione di totale bisogno.
La struttura si compone di più locali: soggiorno, sala da pranzo, ambulatorio e bagni assistiti, camere singole, a due o a tre letti o di coppia dotate di telefono interno e televisore.

Le uscite concordate

Tutti gli ospiti della struttura residenziale per anziani possono concordare con la Direzione, e previa autorizzazione sanitaria, un’uscita per occasioni estemporanee o per periodi più prolungati, sotto la responsabilità di un familiare.

Il servizio religioso

Periodicamente, all’interno della struttura una Santa Messa viene celebrata dal parroco del paese di Reggiolo per tutti gli ospiti residenti di religione cattolica.

I criteri di accesso e ammissione alla struttura 

Per poter riservare una camera presso la Casa Protetta Santa Maria delle Grazie non è necessario essere cittadino residente dei comuni della provincia di Reggio Emilia.
È invece richiesta, al momento dell’ammissione, la presentazione di alcuni documenti: carta d’identità e codice fiscale, tessera sanitaria e documentazione sanitaria d’accompagnamento (certificati medici, eventuali terapie in corso, cartelle cliniche).
Presso la casa di riposo è possibile risiedere per lunghi periodi, per brevi degenze o per soggiorni di sollievo anche di pochi giorni.
In caso di dimissione dalla struttura è richiesto un preavviso scritto di almeno 10 giorni.

Rette e tariffe

La retta per risiedere nella casa protetta Santa Maria delle Grazie, per lunghi periodi o per soggiorni di sollievo, è comprensiva del servizio di lavanderia, della fisioterapia oltre che naturalmente dell’assistenza di base e di quella medico-infermieristica.
Vuoi conoscere le tariffe della casa per brevi soggiorni di sollievo o prolungati? Compila il Modulo Contatti e richiedi un preventivo
Share by: